Innovazione e Qualità nel comparto della Cessione del Quinto
Net Insurance è oggi leader nella Cessione del Quinto grazie alla specializzazione e alla profonda conoscenza, raggiunta negli anni, nel segmento di riferimento. Un vantaggio competitivo garantito dalle migliori pratiche di pricing e underwriting, oltre che da modelli di servizio differenzianti, puntualmente monitorati dall’Impresa nell’ottica di garantire rapidità e semplicità ai propri partner.
Nel primo trimestre del 2024, la Compagnia ha registrato positive performance operative e gestionali, evidenziate da alcuni dati significativi:
- Gestione di 40.000 proposte di assicurazione;
- Elaborazione di 12.588 richieste di deroghe, con il 32% dei riscontri inviati in tempo reale;
- Conduzione di 11.574 interviste telefoniche tramite il Tele-Underwriting.
Obiettivo di Net è quello di migliorare progressivamente queste performance attraverso l’adozione di nuovi strumenti tecnologici e digitali. Tra questi, solo per citarne alcuni, troviamo il nuovo sistema che classifica in maniera automatizzata i documenti pervenuti alla Compagnia estraendone dati informativi specifici, e una piattaforma di intelligenza artificiale conversazionale integrata nel sistema di Tele-Underwriting.
Net Insurance, nei prossimi mesi, implementerà le funzionalità sopra citate con l’obiettivo di rendere ancora più agili i servizi presenti nell’area riservata CQ del portale della Compagnia.
Ricevere la polizza o la conferma di accettazione del rischio, dunque, già entro l’estate sarà per tutti i partner ancora più facile e veloce!