CQ: obiettivi 2021

La valorizzazione del business della Cessione del Quinto è uno dei pillar strategici del Piano quinquennale di Net Insurance. L’azienda vanta oggi una posizione di primo piano sul mercato, grazie ad un’offerta assicurativa ampia e innovativa e servizi distintivi.

Nel 2021 la compagnia vuole continuare a crescere e punterà tanto sul consolidamento della market share – attraverso l’introduzione di novità in termini di flussi e processi operativi – quanto sulla reingegnerizzazione dei sistemi di scoring per migliorare la redditività. Net Insurance intende perseguire tali obiettivi mediante:

  • La valorizzazione delle partnership già in essere attraverso iniziative di sviluppo commerciale;
  • La diversificazione dell’offerta – in termini di pricing e di criteri assuntivi – tramite interventi mirati per segmenti qualificati di datori di lavoro e di prenditori del finanziamento, individuati sia sulla base di nuovi indicatori di rischio che sull’analisi approfondita dei dati tecnici e statistici delle serie storiche del portafoglio;
  • L’evoluzione dei processi attraverso l’integrazione di nuove funzionalità sulla piattaforma e sull’App CQ;
  • L’organizzazione di piani formativi personalizzati erogati tramite NIBA (Net Insurance Business Accademy) dedicati ai partner, ai loro collaboratori e alle loro reti:
    • articolati in webinar on-line, pillole e-learning, follow-up;
    • volti a migliorare il dialogo e l’interazione con la compagnia in tutte le fasi operative dall’Underwriting al post-vendita.

La strada verso il futuro è quindi tracciata e la compagnia sta lavorando ad ulteriori innovazioni di processo che verranno messe in produzione nel corso dell’anno e che avranno l’obiettivo di migliorare la qualità del proprio servizio e generare innovazione nel mercato della Cessione del Quinto.