Net Insurance vince il premio come “Eccellenza distributiva”

Lo scorso 11 febbraio la compagnia è stata premiata come “Eccellenza distributiva” al Leadership Forum & Awards 2021, l’appuntamento annuale dedicato alla consulenza creditizia in Italia.

L’evento ha affrontato tematiche di attualità con un forte focus su CQ, bancassicurazione e innovazione.

Proprio a quest’ultimo tema è stato dedicato, nella giornata di apertura dei lavori, l’intervento di Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance, che ha sottolineato il valore dell’Insurtech come fattore di cooperazione nel mercato tra nuovi entranti e compagnie esistenti.

Secondo il manager, il digitale è un driver di cambiamento fondamentale per l’impresa, che ha investito in questo settore sotto molteplici punti di vista: sviluppo prodotti, infrastruttura e partecipazioni dirette in startup digitali. Si tratta di un totale di quattro milioni stanziati lungo l’arco di Piano, di cui poco più della metà impiegati nel corso dei primi due anni. Tutto questo è solo un primo passo verso la piena realizzazione di un processo di potenziamento di attività core della compagnia che attraverso l’Insurtech punta alla creazione di una piattaforma aperta, in continua evoluzione, intercettando sul mercato le esperienze più interessanti per offrire alla clientela prodotti e servizi semplici e vicini alle singole esigenze.

Per i temi relativi alla Cessione del Quinto la compagnia è stata rappresentata da Silvia Silvestrelli, Funzionario Responsabile dell’area commerciale CQ, che nella seconda giornata ha partecipato alla tavola rotonda “Il ruolo delle assicurazioni a sostegno del credito”.

Alla manifestazione, Net Insurance si è aggiudicata il premio “Eccellenza Distributiva” distinguendosi per l’elevata capacità di fare servizio a sostegno dei propri partner nel comparto della Cessione del Quinto, in cui la compagnia è leader di mercato.

Un risultato ottenuto anche grazie alla promozione di innovative modalità di formazione digitale per gli intermediari, come ha sottolineato il CBO Stefano Longo che ha ritirato il premio. Quest’ultimo ha ricordato come il motore principale della strategia di business di Net Insurance sia l’innovazione, non solo applicata a prodotti e servizi ma anche alle relazioni, come dimostra NIBA, la Business Accademy della compagnia dedicata alle reti distributive.