Assegnato rating bbb- da A.M. Best a Net Insurance

La Compagnia dopo diversi anni torna ad avere un rating da parte di una prestigiosa agenzia internazionale e lo fa al termine di un articolato processo che ha coinvolto l’intero management e molte delle strutture operative dell’azienda.

La nota agenzia A.M. Best, prima credit rating agency fondata al mondo e specializzata nel settore assicurativo, ha attribuito lo scorso 7 agosto il long-term issuer credit rating “bbb-“ e il financial strength rating pari a “B+ (good)”(Investment Grade). L’outlook attribuito è stabile, perché sostenuto da un buon livello di underwriting profitability e di qualità del business.

Il giudizio rilasciato da A.M. Best è il risultato di un approfondito e accurato assessment condotto da A.M. Best su risultati finanziari, dati di solvibilità, performance operative, profilo di business e assetto di enterprise risk management.

Per l’Agenzia di rating, la Compagnia “sta attraversando una fase di forte crescita attraverso la diversificazione nelle nuove linee di business”, e ha ottenuto buone performance in termini di undewriting e di profittabilità tecnica. Queste due componenti, in prospettiva, porteranno a performance tecniche più stabili, perché supportate dall’esperienza e dalla reputazione di cui gode l’intero management, oltre che dalle iniziative che il team executives porterà avanti per lo sviluppo dell’intero business.