Brand Awareness consolidata grazie alla Sponsorship con l’Associazione Italiana Arbitri
Il Calcio si conferma il primo sport per interesse in Italia registrando circa 21 milioni di appassionati. Anche per questo – oltre al forte aspetto valoriale legato ai concetti di integrità e correttezza rappresentati dalla figura dell’arbitro – troviamo ancora, al via di questa nuova stagione agonistica, Net Insurance al fianco dell’Associazione Italiana Arbitri.
Una sponsorizzazione che è ormai una vera e propria consolidata partnership, e i cui ritorni – come ormai tradizione in questi ultimi anni – sono misurati dalla ricerca Nielsen Sports “Sponsorship Impact”, nella sua edizione 2024. I risultati, davvero convincenti, vedono la sponsorship dell’AIA assicurare a Net Insurance una brand awareness del 21% sul totale della popolazione e del 29% sul Target Appassionati di Calcio. Una brand awareness che coinvolge milioni di clienti e prospect e che è quindi anche un fattore abilitante in grado di supportare le ambiziose politiche previste dal Piano Industriale.
Non da ultimo, la sponsorship degli Arbitri assicura a Net Insurance una visibilità sui media dal controvalore stimato di circa 40 mln di euro su base annua (circa 3 mln di euro al mese), in aumento del 50% rispetto alla prima stagione 2019/2020 grazie alla crescente esposizione mediatica della figura arbitrale dovuta all’introduzione del Var.