Cessione del Quinto: Proposte per il Futuro nella CQ

Il 4 luglio, presso il Rome Cavalieri, si è tenuta la 15ª edizione del “Leadership Forum Summer” organizzato da EMF Group. L’evento ha ospitato una Tavola Rotonda moderata da Assofin (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare), dal titolo “La Cessione del Quinto tra Presente e Futuro: quali Proposte per migliorare i Processi?”.

Durante l’incontro, i principali player del settore, tra cui Net Insurance, hanno presentato diverse proposte per ottimizzare i processi operativi e gestionali. Gli attori coinvolti, inoltre, si sono focalizzati sugli attuali trend del comparto, sulle strategie vincenti e sulle innovazioni necessarie per affrontare le future sfide del mercato.

Oggi le assicurazioni svolgono un ruolo cruciale, permettendo a Banche e Istituti Finanziari di cogliere nuove opportunità commerciali e di ottimizzare, altresì, i flussi operativi con l’obiettivo di migliorare le performance.

In questa direzione, Net Insurance ha reso i processi di emissione delle coperture e la gestione delle preaccettazioni ancora più efficienti, rapidi e semplici. Un risultato raggiunto grazie all’implementazione di due avanzate funzionalità:

  1. Richiesta ed emissione polizza One-to-One con evasione immediata: una modalità, tramite API, che consente di ridurre i tempi di lavorazione delle pratiche e di superare la gestione tramite flussi batch giornalieri con delay di circa 24 ore. Per rendere disponibile tale nuova funzionalità Net Insurance ha automatizzato la fase di verifica e valutazione documentale;
  2. Rivalutazione delle preaccettazioni: un servizio appositamente pensato per velocizzare ulteriormente le richieste di deroga, andando ad eliminare qualsiasi scambio off-line tramite e-mail.

Entrambi i servizi, disponibili nell’area riservata del sito della Compagnia, sono strettamente connessi alle esigenze commerciali dei business partner, rendendoli ancora più competitivi grazie ad una riduzione ulteriore dei tempi medi di lavorazione.

In un mercato in continua evoluzione, destinato a vedere un notevole incremento di volumi nei prossimi mesi, Net Insurance conferma con determinazione la propria strategia imprenditoriale.

L’azienda è pronta ad affrontare le sfide e le opportunità del settore assicurativo, garantendo ai propri partner un supporto completo a 360 gradi.