Mondo Broker: progetti principali e fattori distintivi della Compagnia
Negli ultimi anni Net Insurance ha sviluppato un importante network distributivo nel canale Broker, in particolare in quello retail. La Compagnia si posiziona sul mercato facendo leva su soluzioni personalizzate, disegnate riprendendo l’offerta bancassurance e riadattandola sulle specificità di questo settore.
Oggi Net è un player riconosciuto nel segmento Broker, business che la Compagnia intende sviluppare, grazie all’avvio di una serie di azioni che mirano a:
- Consolidare gli accordi esistenti, attraverso la valorizzazione dei Broker e degli Agenti di medie e grandi dimensioni, come ad esempio AON, Wefox e TIM My Broker.
- Potenziare la collaborazione con Wind3, partnership strategica per la Compagnia, che prevede la distribuzione nei prossimi mesi di una nuova copertura per la casa e il lancio di due soluzioni distintive: una per lo Sport e una per la Salute.
- Sviluppare un’offerta specializzata, appositamente pensata per il business CVT, Multi-rischi Danni e LTC.
Un progetto che nell’insieme punta a: razionalizzare la rete distributiva, valorizzare i business partner ad alto potenziale e, infine, dar vita a un catalogo prodotti ampio e verticale, grazie all’ascolto attivo e continuo dei diversi distributori.
I mesi che verranno saranno caratterizzati anche dallo sviluppo del segmento Cauzioni grazie al supporto di un Hub Cauzioni che permetterà all’impresa di semplificare ulteriormente i processi e incrementare produttività.
Inoltre, tra i progetti chiave di Net Insurance nel canale Broker si evidenziano:
- Wind3: che prevede l’ampliamento dell’offerta attraverso la distribuzione di nuovo prodotto multirischi per la casa e uno per lo sport con garanzie RC, spese mediche, rimborso costi.
- CVT Car Dealer Wefox: nato dalla collaborazione con Wefox MGA per la proposizione di soluzioni assicurative, attraverso la rete di car dealer convenzionati, legate settore automobilistico.
- AON-Global Safe: il progetto che prevede la distribuzione di polizze auto tramite concessionarie.
- AON Enti del Terzo Settore: l’iniziativa dedicata all’offerta di prodotti RC e Infortuni per tutelare enti di volontariato e i loro volontari.
- TIM: che mira ad ampliare la gamma prodotti grazie alla partnership avviata
- Progetto Cat/Nat: la nuova soluzione assicurativa per eventi catastrofali dedicata alle PMI. Settore particolarmente in fermento, soprattutto in attesa del decreto attuativo della nuova normativa.
Ulteriori fattori abilitanti di Net includono:
- L’offerta di una piattaforma personalizzata.
- La velocità di integrazione con API.
- L’Estensione al canale broker di servizi distintivi già offerti nel canale bancassicurazione, come NIBA, Business Academy della Compagnia.
Grazie a queste iniziative, Net Insurance si presenta sul mercato dei Broker con un’ampia
gamma di soluzioni e servizi distintivi, capaci di rispondere efficacemente alle esigenze dei partner e della clientela.