Al via la soluzione per semplificare la gestione della denuncia dei sinistri nella CQ
La digitalizzazione del processo di liquidazione dei sinistri sta cambiando radicalmente il modo in cui vengono gestite le denunce di sinistro, rendendolo più efficiente, veloce e accessibile per i clienti.
In questa direzione, Net Insurance ha già da tempo introdotto nell’ambito della Cessione del Quinto un nuovo modello che semplifica ulteriormente la trasmissione della denuncia di sinistro da parte degli Istituti bancari e finanziari.
Il funzionamento del servizio è semplice: attraverso il portale dedicato, accessibile direttamente dal sito istituzionale della Compagnia, gli Istituti di credito convenzionati possono inviare direttamente le denunce, superando in tal modo l’utilizzo delle tradizionali modalità di invio (come mail, PEC e raccomandate).
La trasmissione della denuncia di sinistri è davvero rapida: basta inserire all’interno del portale dedicato il nome del titolare del finanziamento; i riferimenti del relativo contratto vengono automaticamente recuperati e collegati alla posizione e il processo termina con il caricamento dei documenti previsti dalle Convenzioni.
Ma c’è di più. Net Insurance sta sviluppato un progetto che prevederà il riconoscimento degli allegati in maniera automatica, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Una novità che aggiungerà valore alla gestione dei sinistri, rendendo la procedura di liquidazione sempre più rapida.
Un modello ambizioso che testimonia ulteriormente l’impegno della Compagnia verso la realizzazione di un business model sempre più all’avanguardia e orientato al miglioramento dell’esperienza dei partners convenzionati.