Prospettive Business CQ
Nell’anno appena concluso Net Insurance, nonostante la marcata volatilità di scenario, è riuscita – per il quinto anno consecutivo – ad incrementare ulteriormente la produzione nel business della Cessione del Quinto e a consolidare, altresì, la relazione commerciale con i principali partner.
Il 14 dicembre scorso, in occasione della 12′ edizione dei “Leadership Forum Awards” – evento organizzato da EMF Group – la Compagnia ha ricevuto il premio come “Miglior supporto alle Campagne Commerciali dei Partner CQ” e proprio da questo riconoscimento l’impresa intende partire per raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati per il 2023.
In questo nuovo anno, infatti, la Compagnia impegnata nel mantenimento del vantaggio competitivo e della posizione di leadership nel mercato dei prestiti ai dipendenti. L’impresa nel 2023, in particolare, punta ad aumentare le performance nel segmento della CQP e a mantenere, altresì, un’elevata qualità dei rischi assunti, grazie alla qualità del servizio e ad “advanced analytics” applicati alle migliori pratiche di pricing e underwriting.
Obiettivi sfidanti che fanno leva su un approccio strategico distintivo dell’impresa e che si basano su:
- l’ottimizzazione e l’innovazione della macchina operativa, per rendere i servizi sempre più personalizzati e coerenti con le aspettative degli Istituti bancari e finanziari;
- il potenziamento dell’offerta formativa destinata ai partner – attraverso NIBA, la Business Academy di Net – con l’obiettivo di rafforzare le conoscenze richieste dal comparto, favorire lo sviluppo delle competenze specifiche e fornire, al contempo, strumenti adeguati ad affrontare i cambiamenti del mercato;
- l’ascolto attivo dei partner per comprendere a fondo le esigenze di un mercato in continua evoluzione. In questo ambito, anche nel 2023 la Compagnia organizzerà negli spazi di Net&Co, incontri in presenza finalizzati a condividere e sviluppare nuove idee ed opportunità di business.
Per il 2023 la mission dell’azienda è chiara e ben definita. Net Insurance è pronta a scendere in campo in sinergia con i propri partner per comprendere, in maniera proattiva, le nuove esigenze del comparto.