Focus sul business digitale

Nell’ottica di consolidamento di Net Insurance nel panorama Insurtech italiano, l’anno 2022 ha visto la Compagnia sempre più focalizzata sull’offerta di prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

Un piano strategico attento e mirato che ha permesso all’azienda di raggiungere, nell’anno oramai trascorso, risultati ambiziosi e significativi. Rispetto all’esercizio precedente, infatti, la Compagnia ha registrato 1 milione di premi netti (+290%) con un incremento che supera il 350% per numero di contratti emessi.

In questo scenario, numerose sono le iniziative introdotte dall’azienda volte a migliorare l’interazione con i clienti, la produttività, la profittabilità e la retention.

Nell’ambito dell’offerta assicurativa, ad esempio, la Compagnia ha rafforzato la propria presenza nel mondo dei rischi legati agli sport invernali, grazie anche alle partnership perfezionate con nuovi broker e impianti di risalita.

In parallelo, l’azienda ha esteso la distribuzione del Prodotto Pet a nuovi player proponendo al mercato soluzioni arricchite da servizi di assistenza, offerti da Europ Assistance.

Sempre nel 2022 Net ha rafforzato la propria collaborazione con ENDU – piattaforma di engagement e di servizio per il mercato dello sport – attraverso l’ampliamento dell’offerta di nuovi prodotti dedicati al mondo sportivo che avverrà nel corso anno.

Last but not least, la Compagnia sta lavorando, in collaborazione con Yolo – il primo gruppo italiano di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale – ad un Progetto Casa: una soluzione che verrà sviluppata con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni assicurative insieme a servizi di assistenza innovativi e fruibili anche via App.

Un percorso di crescita innovativo quello di Net Insurance che ha interessato non solo l’offerta assicurativa ma anche i servizi.

Ne è un esempio la quietanza digitale tramite Plick, grazie alla quale Net è riuscita a semplificare l’interazione con i beneficiari degli indennizzi dei sinistri, riducendo i tempi di liquidazione.

Da ultimo, la Compagnia in collaborazione con MotionsCloud – società insurtech tedesca specializzata nella digitalizzazione e automazione dei sinistri – ha sviluppato un nuovo processo che consente al cliente finale di denunciare il sinistro direttamente dal sito della Compagnia.

Questi risultati testimoniano il costante impegno di Net Insurance sul fronte del digitale per soddisfare esigenze assicurative che evolvono ed evolveranno sempre più rapidamente.