Debutta la polizza Calamità Naturali in collaborazione con Altroconsumo

L’Italia ha il maggior deficit di protezione per le calamità naturali in Europa, solo l’8% delle abitazioni è protetta contro i rischi catastrofali. Nonostante la forte esposizione del nostro Paese a fenomeni geologici e climatici estremi, il ricorso a strumenti assicurativi specializzati è ancora insufficiente.

La nuova “Polizza Calamità Naturali”- nata dalla partnership tra Net Insurance, RCApoint broker e Altroconsumo Connect, broker assicurativo di Altroconsumo – è un’offerta modulare pensata per proteggere la casa dai rischi catastrofali (terremoto, alluvioni e bombe d’acqua).

Una soluzione con vantaggi fiscali immediati, sottoscrivibile in modalità “full digital” caratterizzata da un’offerta personalizzabile: si parte dalla garanzia terremoto che può essere arricchita da coperture accessorie come inondazioni e alluvioni.

La collaborazione con Altroconsumo rappresenta per Net Insurance un motivo di orgoglio che testimonia la volontà dell’impresa di proseguire nella creazione di prodotti di qualità ad alto valore aggiunto capaci di promuovere negli assicurati comportamenti virtuosi di tutela, prevenzione e adattamento di fronte a eventi catastrofali.