Ottenuta la certificazione “Great Place to Work” Italia

Credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Sono questi gli elementi chiave che rendono Net Insurance un “posto dove si lavora bene”. La Compagnia infatti ha ricevuto lo scorso 22 giugno l’importante certificazione rilasciata da Great Place To Work Italia, società leader di mercato nella consulenza organizzativa in ambito HR.

Un prestigioso riconoscimento per l’impresa, che da sempre punta sulla formazione e il benessere delle proprie persone come asset strategico per garantire produttività e competitività oltre che per attrarre e far crescere talenti.

La survey, condotta in maniera anonima, ha registrato un tasso di partecipazione dell’89% e punteggio relativo al Trust Index© pari al 75%. Dall’analisi dei risultati è emerso che Net Insurance è un ambiente di lavoro positivo, apprezzato dai propri collaboratori, dove il personale è altamente motivato e in cui le relazioni tra dipendenti sono basate sulla fiducia.

Inoltre l’82% dei collaboratori ha dichiarato di essere orgoglioso di far parte della Compagnia, dando prova di un forte senso di appartenenza nei confronti dell’organizzazione. Tra i principali punti di forza emersi, anche la presenza di una leadership chiara, l’inclusività e le numerose opportunità di apprendimento e crescita personale per i collaboratori.

L’adesione all’iniziativa di Great Place To Work Italia non è fine a sé stessa, ma è prova di un investimento importante sul capitale umano che la compagnia è decisa a proseguire in maniera costante nei prossimi anni: non si tratta di un punto di arrivo, ma di uno stimolo a proseguire verso obiettivi comuni e condivisi.