Net Insurance ottiene la certificazione ISO 27001

Net Insurance si impegna da sempre a promuovere sistemi di sicurezza adeguati, conformi ai più elevati standard internazionali, per garantire la continuità operativa delle attività di business e la propria affidabilità per clienti, partner e Stakeholder.

In questa direzione, a seguito di un esaustivo processo iniziato nel corso del 2020, l’impresa ha ricevuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013, il principale standard internazionale relativo al Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

Lo standard ISO/IEC 27001:2013 è una norma che definisce stringenti requisiti di qualità in termini di sicurezza delle informazioni, non solo a livello informatico, ma anche relativamente agli aspetti di sicurezza fisica/ambientale ed organizzativa.

Il conferimento di questo riconoscimento da parte di CSQA, tra i principali enti di certificazione a livello mondiale, valida l’infrastruttura di sicurezza di Net Insurance e dimostra che l’azienda assicura ai propri clienti elevati standard qualitativi nell’ambito della gestione e del trattamento dei dati personali, contrastando i rischi per la sicurezza e proteggendo i dati sensibili.

Un importante traguardo, ancor più in un momento come quello attuale in cui la pandemia globale ha accentuato la digitalizzazione dei servizi e aumentato l’esposizione a minacce informatiche sempre più sofisticate e in continua evoluzione.

“Per Net Insurance, nell’attuale contesto caratterizzato dall’emergere del Cyber Risk come minaccia globale, la protezione delle informazioni e della riservatezza è assoluta priorità, strategica e operativa”, ha commentato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. “Siamo davvero soddisfatti di aver ottenuto questa importante certificazione internazionale e continueremo a investire in questo campo per rafforzare progressivamente la tutela nei confronti dei nostri partner e clienti”, ha concluso Battista.