CQ: novità nel processo di rilascio delle coperture

Avere riscontri tempestivi e servizi sempre più adeguati alle esigenze dei clienti: questi alcuni degli elementi che oggi, banche e istituti finanziari, richiedono alle compagnie nell’ambito della Cessione del Quinto.

In questa direzione, la rapidità nel processo di emissione delle polizze e la valutazione di fattibilità in tempo reale sono dunque la cartina tornasole delle imprese assicurative.

Proprio nel mondo Net, questi processi sono stati resi ancora più rapidi e semplici grazie all’introduzione di due nuove importanti funzionalità nel portale dell’azienda: “Emissione speed” e “Tele-underwriting fast”.

 

Emissione speed e la pratica mette il turbo

È la nuova funzionalità di richiesta emissione polizza “speed” che potete attivare quando inserite una nuova proposta, o trasformando in proposta una pre-accettazione.

Emissione speed è perfetta per gestire le posizioni urgenti o “velocizzare” qualsiasi pratica, può andare in parallelo ai flussi giornalieri senza necessariamente sostituirli, ed è anche già disponibile sotto forma di web api. Potrete caricare le pratiche singolarmente sul portale e ricevere copertura assicurativa nell’arco di poche ore, anche subito dopo aver richiesto una pre-accettazione, fornendo così il miglior servizio al vostro cliente. Il servizio è disponibile accedendo direttamente all’area riservata del nostro sito.

 

Tele-underwriting fast

E se volete sapere in tempo reale se un rischio di un’operazione CQP è assumibile o meno, c’è il tele-underwriting “fast”. Da oggi lo potete attivare in qualsiasi momento, anche nella primissima fase di istruttoria del finanziamento, ottenendo una risposta immediata tramite pre-accettazione.

Per ottenere un esito non occorrerà più aspettare circa 2 giorni, ma basterà poco meno di un’ora: in 50 minuti riceverete l’esito e sarete così in grado di fornire al vostro cliente una risposta immediata e certa e, qualora necessario, rimodulare il preventivo in tempo reale. In questo modo potrete evitare imprevisti o rifiuti in fase di richiesta polizza rispondendo in modo eccellente a standard di qualità sempre più elevati.

Il servizio è disponibile accedendo direttamente all’area riservata del nostro sito.

Ricevere la polizza o la conferma di accettazione del rischio, dunque, oggi è ancora più facile e veloce: basta solo avere le credenziali per concludere l’operazione.

Per riceverle, scriveteci a assunzioni@netinsurance.it.

Accorcia i tempi, in un click.