CQ N.E.T. – Novità Evoluzione Tecnologia

Caratteristica distintiva di Net Insurance è da sempre l’innovazione, non solo applicata all’ambito dell’infrastruttura tecnologica ma anche all’offerta di servizi e prodotti assicurativi al passo con i tempi.

Un approccio digitale che ha consentito all’impresa di garantire nel comparto della Cessione del Quinto servizi di qualità – dall’Underwriting alla liquidazione dei sinistri fino al post-vendita – e di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato.

Qualità confermata tanto dai volumi crescenti nel 2020 – con un incremento di produzione pari al 20% nonostante il contesto di emergenza economica e sociale – quanto al recente riconoscimento nella categoria “Eccellenza distributiva” del Premio per l’elevato livello di servizio fornito ai partner nella Cessione del Quinto ricevuto al Leadership Forum & Awards 2021.

Oggi, in ambito Tech, l’impresa sta investendo sia sullo sviluppo di strumenti informatici volti a garantire un servizio sempre più in real time, sia nell’allestimento, manutenzione e aggiornamento dei sistemi di scoring del rischio.

In particolare, le principali novità di processo introdotte dalla Compagnia riguardano:

  • L’implementazione sulla piattaforma CQ:
      • del nuovo flusso di Tele-Underwriting “fast” per la CQP (Cessione del Quinto di Pensione), che va ad aggiungersi al sistema Ready NET, lo strumento di valutazione automatica dei rischi real time che consente ai partner di avere esiti immediati;
      • della richiesta di emissione polizza in modalità “speedche, se associata al Tele-Underwriting “fast”, consentirà di ricevere i certificati di polizza in un’ora.
  • La predisposizione di connettori web-service per far dialogare la piattaforma sopracitata con i sistemi dei partner bancari;
  • L’integrazione sull’App CQ di Ready NET e delle pillole e-learning.

Gli investimenti in ambito Tech per rendere assolutamente fluidi tutti i processi operativi consentono alla Compagnia di essere all’avanguardia rispetto al mercato, coerentemente con il proprio percorso di trasformazione digitale.